ZERO WASTE

Zero Waste  / Trash to Treasure

Produzione responsabile di manufatti artigianali unici, durevoli, promotori dell’eccellenza del made in Italy, a scarto zero, a partire da pelli Deadstock: riutilizzando e nobilitando rimanenze e avanzi di magazzino in risorse di altissima qualità secondo i principi dello slow fashion.
Cili Milano trasforma lo scarto d'eccellenza, la pelle, in un'eccellenza senza scarto.

Scopri di più

Life’s too long for unsustainable choices

Sii sostenibile, scegli la pelle. 

Sii circolare, scegli Cili.


Tracciabile

Sostenibile

Circolare

Made in Italy

Il nostro "credo"

  • Ci impegniamo a (ri)produrre con il già prodotto , a un ritmo più lento, utilizzando solo materiali durevoli, naturali e facilmente biodegradabili.


  • Tracciamo la nostra filiera, che è corta e trasparente, affinché tu possa sapere esattamente da dove proviene quello che indossi.

  • Crediamo che insieme possiamo cambiare il modo in cui consumiamo per costruire un futuro migliore.

Perchè Pelle: Sustainable Fashion

Oggi l’unica alternativa veramente praticabile alla pelle è la pelle stessa. Perchè la pelle è un materiale naturale, riciclabile, di origine biologica, che, a fine vita del prodotto, torna in natura in tempi ragionevolmente rapidi.

Perchè Cili: No Waste Fashion

Scegliendo e ricercando di volta in volta modelli e lavorazioni in base alla difettistica, allo spessore e alla taglia, recuperiamo giacenze e massimizziamo l’utilizzo della materia prima, trasformandola in prodotto di valore.

Crediamo nell’iconicità del prodotto rendendolo timeless e generazionale.

Perchè ILC:  Circular Economy

I tempi e le modalità di lavorazione, che partono dallo smaltimento del magazzino, ci permettono di far lavorare meglio tutti i fabbricanti e di contrastare e combattere il tradizionale sistema della logica del minimo d’ordine – una delle prime cause dell’accumulo di giacenze di magazzino e di enormi sprechi.

Share by: